05, Febbraio, 2023

Arriva la Befana: gli eventi organizzati per i bambini a conclusione delle festività

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come di consueto, le feste natalizie terminano con l’arrivo della Befana, questo venerdì 6 gennaio. Giornata piena di appuntamenti, dedicata soprattutto ai bambini: animazioni, baby dance e, ovviamente, la distribuzione della calze e tanti dolcetti.

Reggello – “Una calza da record”: evento organizzato dalla Croce Azzurra di Reggello, che inizierà questo venerdì alle ore 14,30 con la partenza della calza gigante che sarà trasportata con l’aiuto di tutti i bambini presenti. Seguirà poi la benedizione presso la Pieve di San Pietro alle 15 e l’arrivo della calza fino in Piazza Potente, alle 16, con la consegna ai bambini.

Faella – In piazza Matteotti, dalle 15,30 alle 17 di venerdì 6, saranno presenti varie attività per i più piccoli: animazione, baby dance e palloncini modellabili. A tutti i presenti verrà consegnata una calza.

Piandiscò – Arriva la Befana al Supercinema alle ore 21 di giovedì 5 gennaio. L’evento prevederà anche regali, sketchs, spettacoli e una lotteria. Sarà, inoltre, presente un concorso presepi.

Figline e Incisa Valdarno – Settimana all’insegna dell’Epifania con teatro, laboratori in biblioteca e animazione per bambini. Per iniziare il nuovo anno si svolgeranno tre laboratori gratuiti alla Biblioteca “Marsilio Ficino” di Figline: giovedì 5 gennaio alle ore 16, “I cantastorie di Siena” riporteranno storie, fiabe e tradizioni legati al tema del viaggio e del mondo magico. Iniziativa gratuita dedicata ai bambini fra i 5 e i 10 anni. I laboratori proseguiranno poi nel weekend. Invece, venerdì 6 la Befana porta un doppio appuntamento: dalle 10,30, ai Giardini della Ricciardina, in via Olimpia a Incisa, per una mattinata di animazione dedicata ai più piccoli a cura della Pro Loco Aldo Caselli. Nel pomeriggio, alle ore 15,30, la “vecchietta” giungerà in Piazza Ficino a Figline per distribuire dolcetti e piccoli doni ai bambini. L’animazione dell’evento è a cura di Zero 24.

San Giovanni Valdarno – “La befana a San Giovanni diventa acrobatica”: la dolce vecchietta si calerà, alle ore 16, da Palazzo d’Arnolfo, in Piazza Cavour, per distribuire calze piene di prelibatezze a tutti i bambini. Una befana diversa dal solito, all’insegna dello stupore e della meraviglia, organizzata dalla Pro Loco con l’amministrazione comunale e curata da Edilizia acrobatica.

Montevarchi – Festa della befana particolare anche per Montevarchi, infatti quest’anno la “vecchietta” abbandonerà la familiare scopa per una vespa. Alle ore 16, sfilerà per via Roma e si fermerà all’altezza di Piazza Varchi per consegnare dolcetti ai bambini. Inoltre, alle ore 10,30, 15 e 17, presso lo spazio ex Politeama in via Mochi, i bambini potranno vedere un film d’animazione, accompagnati da un adulto, gratuitamente. Il film trasmesso è “Dilili a Parigi“, storia della piccola Dilili che dalla Nuova Caledonia arriva nella Parigi di fine ottocento: storia ricca di incontri, amicizie, coraggio, lealtà e magia.

Loro Ciuffenna – Presso l’Auditorium Comunale Ciuffenna, alle ore 15 di venerdì 6, verrà trasmesso il film “Clifford il grande cane rosso”, con ingresso gratuito. Poi, arriverà la Befana per distribuire una calza a tutti i bambini.

Terranuova Bracciolini – I locali della mensa scolastica, in Via Adige, ospiteranno La Tombola del Calcit e poi, dalle ore 16 di venerdì 6, l’arrivo della befana in via Roma e Piazza della Repubblica.

 

 

 

Articoli correlati