17, Aprile, 2024

ApritiNido: Terranuova apre le porte alle famiglie per conoscere i servizi educativi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 6 aprile e mercoledì 10 aprile, il comune di Terranuova ha annunciato l’evento “ApritiNido”, un open day dedicato alle famiglie interessate a conoscere i servizi educativi offerti nei nidi comunali della città. L‘evento si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12 il sabato e dalle 17:30 alle 19:30 il mercoledì, offrendo così opportunità di partecipazione per genitori con impegni lavorativi diversificati.

Durante l’open day, le famiglie avranno l’occasione di visitare i tre nidi comunali: Pinocchio, Micronido e Continuità. Saranno guidati attraverso gli spazi interni ed esterni dai membri del personale educativo, i quali illustreranno le proposte educative e organizzative del servizio. Sarà inoltre fornita assistenza per la presentazione delle domande d’iscrizione online, le quali dovranno essere completate entro il 30 aprile 2024.

L’assessora all’istruzione, Sara Grifoni, ha sottolineato l’importanza di coinvolgere attivamente le famiglie nella valutazione della qualità dei servizi educativi offerti. Gli open day sono un’opportunità per le famiglie di conoscere la programmazione educativa delle attività, l’organizzazione delle giornate e i luoghi di crescita per i bambini. La diversificazione degli orari è stata pensata per garantire la partecipazione a un maggior numero di famiglie, tenendo conto delle diverse esigenze lavorative.

 

Articoli correlati