21, Gennaio, 2025

Alia Multiutility: i sacchi blu e quelli sanitari si ritirano anche nelle tabaccherie convenzionate

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alia Multiutility, l’azienda che gestisce il servizio rifiuti anche nei comuni valdarnesi di Figline e Incisa, ha introdotto la possibilità di ritirare il materiale per la raccolta differenziata, oltre che presso i consueti sportelli territoriali, anche utilizzando la rete delle tabaccherie associate alla Federazione Italiana Tabaccai (Fit). L’obiettivo è di offrire una formula semplice, gratuita e veloce per il ritiro delle dotazioni necessarie.

Grazie al nuovo servizio, i cittadini possono recarsi presso le tabaccherie aderenti e ritirare le dotazioni previste dal proprio rapporto contrattuale con Alia, in funzione della tipologia di utenza e di contratto. In particolare, per Figline e Incisa, si tratta dei sacchi azzurri per gli imballaggi e dei sacchi sanitari. Attualmente, su 158 tabaccai totali aderenti all’iniziativa, sono tre quelli collocati sul territorio di Figline e Incisa Valdarno:

Via Roma 10 – Figline
Via Roma 64/a – Incisa
Via Fiorentina 14 – Palazzolo

Per utilizzare questo servizio i cittadini devono semplicemente presentarsi nelle tabaccherie aderenti muniti di un documento di identità e del codice utenza, reperibile nella sezione account del proprio profilo su Aliapp o nella seconda pagina della bolletta cartacea.

L’introduzione del servizio gratuito di distribuzione dei materiali presso le tabaccherie è parte di un piano più ampio di Alia per ottimizzare la gestione del rapporto con i cittadini, offrendo servizi più smart e più vicini alle persone.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati