23, Aprile, 2024

Agitazione al salumificio, il sindaco di Reggello, Giunti: “Chiesto incontro alla proprietà, massima attenzione del Comune”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Il Comune c’è”: così il sindaco di Reggello, Piero Giunti, interviene dopo la notizia dello stato di agitazione proclamato da Rsu e sindacati per la situazione dello stabilimento “Gran Terre”, il salumificio che si trova poco lontano da Leccio. Qui la proprietà ha infatti deciso di spostare la produzione della mortadella in Emilia Romagna, con grande preoccupazione dei lavoratori per le prospettive future.

“Mi sono già attivato – ha detto Giunti – per incontrare la proprietà al fine di avere rassicurazioni e chiarimenti rispetto alle prospettive future su investimenti, lavoro e sviluppo di questa storica azienda del comune di Reggello. Da Sindaco assicuro la mia massima attenzione su questo importante tema, che coinvolge le famiglie e chi investe e produce lavoro nel nostro territorio. Come Amministrazione il nostro interesse è che l’azienda continui ad investire e mantenere la produzione di alto livello, al tempo stesso offrendo lavoro alle famiglie”.

Il sindaco ha già avuto un primo contatto anche con i rappresentanti sindacali; la data dell’incontro con i vertici aziendali sarà fissata invece nelle prossime ore. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati