11, Agosto, 2024

Ancora abbandoni: una cucciolata in una scatola e una gatta nel trasportino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ancora abbandoni di gatti in Valdarno. Un cucciolata è stata ritrovata in una scatola a Loro Ciuffenna, mentre una gatta all’interno del trasportino a Montevarchi. Sono tutti presso Enpa Valdarno.

“Non gridiamo allo scandalo o alla novità perché non siamo di fronte né ad un incremento del fenomeno né ad una novità, bensì alla tragica e costante linea degli abbandoni estivi causati dalla vigliaccheria e irresponsabilità umana spiegano i volontari Enpa Valdarno –
La sovrappopolazione felina e le nascite fuori controllo causano abbandoni di domestici e proliferazione incontrollata del randagi e delle colonie feline. Siamo nel 2024 ed é inaccettabile dover continuare a gridare uno slogan che dovrebbe essere la base di ogni consapevolezza della relazione umano pet: chi li ama li sterilizza”.

“Grazie a Marco e Letizia per aver recuperato la gatta adulta abbandonata a Montevarchi, altezza tabaccheria Marisa, nel suo trasportino (ci muoveremo di conseguenza con le autorità competenti). La micia verrà ricoverata dai nostri veterinari domani per i dovuti controlli”.

Sissi, così è stata chiamata, è una gatta di circa 5 anni, sterilizzata, fiv felv negativa, spulciata e sverminata. E’ una gatta socievole e domestica, bellissima, tricolore e con il pelo lungo.   Per adozione contattare il 348 384 4425.

“Grazie a Chiara e alla sua famiglia per aver recuperato ennesima scatola di micro gattini abbandonata ai cassonetti sulla Setteponti a Loro Ciuffenna. I cuccioli verranno presi e stallati da una nostra volontaria quest’oggi”.

I volontari di Enpa Valdarno concludono: “Non siamo una azienda, siamo un gruppo di disgraziati volontari cittadini di San Giovanni Valdarno che non possono far fronte a questa emergenza continua. Grazie a tutti coloro che collaborano con noi e grazie a tutti i volontari che stanno stringendo i denti prima delle meritate ferie estive (perché sí, rallenteremo per forza di cose nella seconda metà di Agosto come sempre, già così siamo allo stremo delle forze). Chiunque voglia aiutarci può farlo regalandoci cibo per colonie feline cioè gatti adulti, cibo babycat per cuccioli sia umido che secco, traversine per cuccioli, altrimenti é possibile aiutarci tramite bonifico alI’IBAN IT90I0103071600000063114206. Causale: aiuto gattini”.

 

 

Articoli correlati