26, Luglio, 2024

Figline e Rignanese a segno nei derby con Castelnuovese e Bucinese

Più lette

Il Figline batte la Castelnuovese in pieno recupero con gol dalla bandierina di Frediani, la Rignanese in rimonta supera 2-1 la Bucinese mentre in casa della Baldaccio viene sconfitta pesantemente la Sangiustinese

Nella giornata che metteva in calendario Figline-Castelnuovese e Bucinese-Rignanese sono state le squadre del Valdarno fiorentino ad avere la meglio su quelle del Valdarno aretino.

Dopo un digiuno durato undici turni (era il 9 novembre il giorno dell'ultima vittoria), il Figline torna  ad assaporare il sapore del successo, superando per 1-0 la Castelnuovese, in una partita che si è risolta solo a tempo abbondantemente scaduto, quando Emiliano Frediani (che in estate aveva appeso le scarpe al chiodo ed è ora ritornato in campo per dare il suo contributo a raddrizzare un campionato che ha fin da subito preso per  i colori gialloblù una brutta piega) ha segnato direttamente da calcio d'angolo. Quelli arrivati sono  tre punti molto importanti in chiave classifica, anche  perchè conquistati contro una delle dirette avversarie per la salvezza.

Successo in rimonta per la Rignanese sulla Bucinese, con la squadra di Coppi che vince 2-1 e si conferma al secondo posto, a un punto dalla capolista  Baldaccio (che ha spazzato via per 5-1 la Sangiustinese, il gol di valdarnesi messo a segno da Caputo) mentre gli arancioverdi, al terzo stop di fila, si inguaiano. La partita si era messa bene per la Bucinese, passata in vantaggio con Sacconi dopo nove minuti, al 22' Leo sugli sviluppi di un angolo porta la situazione in parita, quindi al 26' un siluro di Degl'Innocenti  ha fissato il 2-1 finale. Nel secondo tempo inutile supremazia territoriale dei padroni di casa, con la Rignanese che fallisce più di una occasione (anche per merito del portiere di casa Mugelli) per fare tris.

Articoli correlati