Ancora pochi gli appuntamenti in programma nel weekend, anche se qualcosa sta ripartendo
VENERDì 21 MAGGIO
A Casa Masaccio, a San Giovanni, prosegue la mostra While We Were Sleeping, la prima personale in un’istituzione museale di Lewis Hammond inaugurata digitalmente il 27 marzo e che sarà ospitata negli spazi di Casa Masaccio fino al 5 giugno.
SABATO 22 MAGGIO
Sabato 22 maggio, ore 17, è la data di riapertura del Teatro comunale Garibaldi di Figline, con lo spettacolo “La parrucca e Paese di mare” di Natalia Ginzburg, diretto da Antonio Zavatteri e prodotto da Nidodiragno. Protagonisti dello spettacolo sono Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta.
Appuntamento sabato 22 maggio, con GECO – Attività ambientali, per una facile escursione fra le balze del Valdarno all'ora del tramonto, quando le guglie e i pinnacoli di sabbia si coloreranno di colori infuocati. Ritrovo ore 19:00 in via di Rio di Luco, Montanino. Qui le informazioni.
Si terrà sabato 22 maggio, ore 11, in Via Chiarantini a San Donato in Collina, nel comune di Rignano, l'inagurazione del nuovo fontanello a disposizione della cittadinanza della frazione.
A Montevarchi, al Cassero, è in corso la mostra "Alla luce di Dante. Scultura d'ombra", nell'ambito del cartellone di eventi dedicati ai 700 anni dalla morte del poeta. Qui le informazioni.
DOMENICA 23 MAGGIO
La Mostra “Rosai, capolavori tra le due guerre (1918 – 1939)" a cura di Giovanni Faccenda allestita in Palazzo del Podestà, a Montevarchi, è stata ulteriormente prorogata fino al 27 giugno. La mostra è riaperta nei seguenti giorni: dal martedì al venerdì ore 16 – 19; sabato, domenica e festivi ore 10 – 20.