L’appuntamento per gioved 13 maggio dalle 19.00 sulla pagina facebook di Agor
"Segui i soldi, le mafie in Toscana": sulla scia delle recenti vicende sulle quali hanno fatto luce le operazioni del Noe e del Ros dei carabinieri in tema di rifiuti, la piattaforma on line Agorà ideata da Francesco Carbini si occuperà delle infiltrazioni della criminalità organizzata nella regione ed in Valdarno.
"Stavolta abbiamo ritenuto opportuno, soprattutto dopo le recenti indagini che hanno portato alla luce infiltrazioni della Ndrangheta in Valdarno e in Toscana, approfondire il tema della presenza delle organizzazioni mafiose nella nostra Regione".
Ospite d'eccezione il Sostituto Procuratore della Repubblica di Napoli Catello Maresca, dal 2007 nella DDA ( Direzione Distrettuale Antimafia) di Napoli e colui che ha diretto le operazioni della Polizia di Stato che hanno condotto all’ arresto del boss dell’ organizzazione camorristica del clan dei Casalesi Michele Zagaria. Prenderanno parte al dibattito on line anche Silvia Chiassai Martini, Presidente della Provincia di Arezzo, Alessandro Mugnai, segretario provinciale Cgil di Arezzo e rappresentanti della Fondazione Caponnetto, oltre allo stesso Francesco Carbini.
L'appuntamento è per giovedi 13 maggio dalle 19, in diretta sulle pagine Facebook di Agorà, Associazione amici Avanti!, Associazione Sandro Pertini San Giovanni Valdarno e Francesco Carbini!