26, Luglio, 2024

Il ghiaccio sulle strade del Valdarno, partiti anche i mezzi spargisale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In Valdarno aretino la breve nevicata ha lasciato cumuli lungo le strade nelle zone più colpite, ma il calo delle temperature ha portato dappertutto il ghiaccio sulle strade. In funzione i mezzi spargisale, e nella giornata di sabato dovrebbe nevicare ancora

Dopo la neve, che in Valdarno ha imbiancato in particolare le zone collinari e la Valdambra, ora arriva il ghiaccio. Che con l'arrivo della sera e il calo delle temperature ha portato probemi e rischi in tutte le strade, anche quelle della vallata. L'invito è a mantenere la massima prudenza alla guida. 

La Protezione civile dell'area fiorentina spiega che il calo delle temperature ha portato alla formazione di ampi tratti ghiacciati sulla viabilità provinciale, e particolari problemi si riscontrano proprio nella zona del Valdarno Superiore, oltre che sulla SR 65 Della Futa e sulla SR 302 Faentina. Automezzi spargisale in azione già dalle ore 20.

In Provincia di Arezzo, territorio già colpito dalla nevicata, la Protezione civile fa il punto della situazione: "A seguito delle nevicate che si sono verificate diffusamente in tutto territorio provinciale i mezzi del Servizio Viabilità della Provincia di Arezzo hanno garantito la percorribilità dei valichi e di tutte le strade di competenza. Sono stati registrati rallentamenti e blocchi localizzati nelle viabilità alternative all’Autostrada a causa della temporanea chiusura del tratto Valdarno-Valdichiana di quest’ultima".

Per la giornata di sabato 31 gennaio è prevista una nuova allerta meteo neve su tutta la provincia. "Si invitano gli utenti della strada a prestare la massima attenzione, a guidare con prudenza e a rispettare l'obbligo delle catene a bordo o dei pneumatici da neve fino al 15 aprile 2015". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati