Sono 300 le nuove assunzioni stimate dal gruppo nel corso di quest’anno. Principalmente, spiegano dall’azienda, per i nuovi stabilimenti in apertura a Terranuova e Scandicci. Ma ci saranno anche potenziamenti delle altre strutture. E altre assunzioni potrebbero arrivare nel 2016
Trecento nuove assunzioni nel corso del 2015 da parte del gruppo Prada, principalmente nella zona del Valdarno aretino e della provincia di Firenze: il numero è ancora una stima, ma piuttosto vicina alla realtà, come spiegano proprio dall'azienda chiarendo i dettagli principali del piano di assunzioni programmato.
La carica dei trecento arriverà non solo in Valdarno, ovviamente. Due le nuove aziende in apertura: il nuovo stabilimento di Terranuova, e quello di Scandicci. Sono questi i maggiori poli di attrazione delle assunzioni del 2015. Ma non solo.
Dalla società spiegano infatti che sempre nel corso di quest'anno è previsto anche l’ampliamento e il potenziamento di strutture già esistenti. In sostanza, si ampliano gli organici di alcuni stabilimenti esistenti, compresi quelli in Valdarno. E una parte di quei trecento posti sarà localizzata dunque anche in queste fabbriche.
Infine, le prospettive future: resta ancora da valutare, precisano dal gruppo di moda, ma non si esclude un ulteriore potenziamento nel 2016. E tutto questo si somma all'annunciato avvio dei lavori, sempre in Valdarno, a Montevarchi, di Prada Academy, la scuola di formazione al lavoro che nascerà all'ex cappellificio.