Sarà ballottaggio, a Figline e Incisa, fra i candidati sindaci della coalizione di centrosinistra, Giulia Mugnai, e quello di centrodestra, Silvio Pittori. Un risultato che si è delineato all’inizio lentamente, nel corso delle lunghe ore di scrutinio, nelle 25 sezioni che compongono il territorio.
Mugnai, sindaca uscente, candidata di PD, Leu e lista Sì con Figline e Incisa, ha raggiunto il 34% delle preferenze; Pittori, esponente della Lega e a capo di una coalizione che comprende anche Forza Italia, Fratelli d’Italia Udc e la civica Crederci Insieme, è arrivato al 25%. Li dividono, oggi, circa milleduecento voti di distanza: e sarà su queste cifre che si costruirà il ballottaggio del prossimo 9 giugno.
Da segnalare, tra i risultati del primo turno, c’è l’exploit del polo civico guidato da Daniele Raspini, che arriva al 21%. Più indietro, invece, il M5S con Naimi, che arriva al 10%; la coalizione civica di Simoni al 7%, e la sinistra con Tosin al 2%.
Giulia Mugnai
Candidata sindaco della coalizione di centrosinistra composta da “La Sinistra – LeU”, “Partito Democratico”, “Sì, con Figline e Incisa”, “Figline e Incisa in Comune” e “Per Figline Incisa”
Silvio Pittori
Candidato sindaco della coalizione di centrodestra composta da “Crederci Insieme – Fratelli d’Italia Unione di Centro”, “Lega Salvini Premier” e “Forza Italia”