25, Novembre, 2024

Il Valdarno Insieme vola, è terzo posto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le montevarchine passano 3-0 anche a bagno a Ripoli, conquistano la sesta vittoria nelle ultime sette gare e per la prima volta sono in zona playoff

Non poteva iniziare meglio l'anno del Valdarno Insieme che si impone 3-0 (21-25, 19-25, 14-25) sul campo dell'Euro Due Bagno a Ripoli nella prima partita del 2015 e sale al terzo posto in classifica, per la prima volta in zona playoff. Sesta vittoria nelle ultime sette partite per la squadra di Brazzini.

Fare risultato sul campo dell'Euro Due era obbligatorio ma non scontato per le rossoblù che ritrovavano le ex Valentina Mantelli e Costanza Tani. Si gioca subito su buoni ritmi e le fiorentine fanno capire di non voler concedere niente alle avversarie, ma nel finale il Valdarno Insieme allunga e si prende il primo vantaggio. Stesso andamento nel secondo set, quando il tasso tecnico e fisico delle montevarchine comincia però a pesare sulle avversarie. Così, trovato il doppio vantaggio, il Valdarno Insieme archivia la pratica senza difficoltà nel terzo e decisivo set, chiuso con 11 punti di vantaggio.

Le montevarchine si godono la nuova classifica ben sapendo che si tratta di un risultato tutt'altro che acquisito. Per questo saranno presto al lavoro per preparare il difficile scontro diretto di sabato prossimo contro Quarrata, sesta della classe ma staccata di tre soli punti.

Articoli correlati