24, Novembre, 2024

Charlie Hebdo, ad Incisa come a Parigi: in tantissimi hanno preso parte alla fiaccolata. I bambini: “Libertà e rispetto”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In centinaia alla fiaccolata di Incisa per il ricordo delle vittime dell’attentato terroristico avvenuto mercoledì scorso a Parigi. Presenti tutte le associazioni, le realtà sportive e tantissimi bambini. Alla marcia, che si è svolta nello stesso giorno della manifestazione di Parigi, hanno partecipato anche i parlamentari Simoni e Becattini. Il sindaco Giulia Mugnai: “Una comunità che continua a camminare insieme nei valori di solidarietà e rispetto”.

Un corteo lunghissimo, come mai si era visto ad Incisa. In centinaia hanno preso parte alla fiaccolata di solidarietà in ricordo delle vittime dell’attentato terroristico avvenuto mercoledì scorso al settimanale francese Charlie Hebdo.
 
Un’iniziativa organizzata dal Circolo Arci di Incisa con il patrocinio del Comune di Figline ed Incisa, e che si è svolta quasi in contemporanea con la grande marcia di Parigi, alla quale hanno preso parte tante associazioni valdarnesi tra le quali  “Amici del Valdarno” che rappresenta la comunità musulmana di Figline e Incisa. Nel corteo anche tanti bambini, con uno striscione: “Libertà e rispetto”. Oltre ai rappresentanti comunali, e al sindaco Giulia Mugnai, presenti anche i parlamentari Elisa Simoni e Lorenzo Becattini.
 
Una marcia silenziosa e molto partecipata, quella promossa dal Circolo Arci di Incisa, alla quale hanno aderito le associazioni Amici del Valdarno, Anelli Mancanti, Auser, Avis, Il Giardino, Laboratorio per la Pace e Parrocchia di Sant’Alessandro.
 
Molto commossa anche il sindaco Giulia Mugnai: “È stato un bel segnale da parte di tutta la nostra comunità che ha organizzato e partecipato alla fiaccolata. La marcia vuole essere un gesto di solidarietà nei confronti di Parigi ma anche un messaggio di pace e di integrazione. La nostra comunità del resto si è sempre contraddistinta per questi valori. È stato bello vedere come hanno aderito all’iniziativa tutte le associazioni del territorio: dalle parrocchie alla comunità musulmana, fino alle società sportive. Una comunità che continua a camminare insieme”. 
 

Articoli correlati