Episodi segnalati a Castelfranco Piandiscò: il finto tecnico contatterebbe per telefono le famiglie, parlando di consumi anomali di acqua. Ma Publiacqua assicura: “Non stiamo svolgendo telefonate né controlli”
Finto tecnico di Publiacqua chiede di fare controlli per un presunto consumo anomalo: ma è una truffa, e le segnalazioni arrivano da Castelfranco Piandiscò. "Alcuni cittadini residenti nel Comune di Castelfranco Piandiscò – spiega la società – ci segnalano una persona che, fingendosi un tecnico Publiacqua, ha chiesto telefonicamente di poter andare a controllare il contatore perché segnalato un consumo anomalo".
"Publiacqua ricorda ai cittadini che nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo telefonate e controlli su abitazioni private e che, comunque, il nostro personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni né all’interno delle proprietà private. La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna e i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni".
Publiacqua invita comunque i cittadini a segnalare prontamente alla stessa azienda, o alle forze dell’ordine, ogni episodio o richiesta sospetta.