Sono previsti finanziamenti a fondo perduto da 2mila euro per chi apre in centro storico; da mille euro per il resto del territorio. Chiassai: “Un aiuto concreto per la ripartenza”
Finanziamenti a fondo perduto da mille o duemila euro per chi apre una nuova attività: a questo è stato destinato un fondo da 20mila euro messo a disposizione dall'Amministrazione comunale di Montevarchi nei confronti di chi intende investire nel territorio aprendo un negozio o un'attività economica. Duemila euro se l'apertura avverrà nel centro storico; mille nel resto del territorio.
"Siamo ancora in una fase legata al Covid molto complicata – ha detto il sindaco Silvia Chiassai Martini – sappiamo bene quali sono le conseguenze sul piano economico. Per questo l'Amministrazione continua ad intervenire a sostegno delle attività, come abbiamo fatto anche lo scorso anno, con le agevolazioni Tari e Cosap; ma abbiamo deciso di mettere in campo una nuova iniziativa. Si tratta di un bando che mette a disposizione 20mila euro a fondo perduto per chi aprirà una nuova attività commerciale nel nostro comune".
"Un aiuto concreto per cercare di incentivare la ripartenza economica, per dare una mano a chi intende progettare un nuovo futuro, aprendo una nuova attività economica. Si tratta di una iniziativa una tantum, straordinaria, che l'Amministrazione ha deciso con convinzione di intraprendere".