L’uomo fingendo di voler ordinare una pizza aveva preso il denaro nella cassa del negozio. E’ successo a Montevarchi
Scarcerato nel novembre scorso dopo aver scontato la pena per rapina impropria si è rimesso subito 'al lavoro' ma è stato di nuovo arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno. È successo a Montevarchi.
L'uomo, un 45enne domiciliato a Terranuova Bracciolini, con precedenti di polizia alle spalle, è entrato nell'Antico forno' di Montevarchi per acquistare della pizza. Approfittando di un momento di distrazione della barista ha aperto la cassa e ha preso le banconote presenti. La ragazza si è accorta immediatamente dell’accaduto, ha contestato il furto al 45enne che è fuggito perdendo anche parte del denaro, e ha chiamato i carabinieri.
L’intervento immediato dei militari, che in questo particolare momento hanno intensificato i controlli sul territorio, ha permesso di bloccare a pochi metri dal locale l'uomo che non ha potuto fare altro che ammettere informalmente le sue responsabilità. E' stato così subito arrestato.
Un altro giovane, che era stato fermato in compagnia del ladro, invece, è stato rimesso in libertà perché su di lui non sono emersi concreti elementi di coinvolgimento nella vicenda.