La richiesta congiunta arriva dai consiglieri di Futuro Comune e della Sinistra per Laterina Pergine. Obiettivo: fare chiarezza sulle irregolarità emerse e sui ritardi, nell’uno e nell’altro cantiere
Due cantieri per altrettante opere pubbliche comunali, che finiscono al centro della cronaca. Sono il cantiere per la messa a norma della scuola primaria di Laterina, e quello per il nuovo Ponte Catolfi: entrambi segnati da problemi diversi, nel primo caso per degli illeciti scoperti dalle Forze dell'ordine nelle ditte all'opera; nel secondo caso per i ritardi che si stanno verificando.
Per questo motivo i gruppi consiliari di opposizione, Futuro Comune e Sinistra per Laterina Pergine, hanno deciso di chiedere insieme un Consiglio comunale straordinario. "In seguito agli eventi verificatisi nel cantiere della scuola primaria di Laterina e alla mancata conclusione dei lavori al Ponte Catolfi abbiamo depositato una richiesta di convocazione di un consiglio comunale straordinario".
"L’obiettivo – spiegano – è quello di avere chiarimenti sulle irregolarità emerse in Via Roma, una analisi sulle responsabilità di quanto è successo e verificare le cause di rallentamento dei lavori al Ponte. In questo modo vogliamo tenere informata la cittadinanza su quanto sta accadendo nel nostro territorio data la mancanza assoluta di informazioni su questi temi da parte dell’Amministrazione Comunale".