Per la società rossoblù alcune dichiarazioni del dirigente dei grossetani costituiscono un danno d’immagine. La squadra in quarantena fino al 15 dicembre
Duro comunicato del Montevarchi in replica ad alcune dichiarazioni rilasciate ad una emittente televisiva senese dal direttore generale del Follonica Gavorrano Filippp Vetrini (noto in Valdarno per essere stato direttore sportivo della Castelnuovese) in merito alla situazione Covid in casa Montevarchi, dopo avere appreso del nuovo rinvio della partita che si sarebbe dovuta giocare domenica fra maremmani e valdarnesi.
Vetrini aveva definito "insolito" il comportamento del Montevarchi su questi rinvii "e se è vero che a pensar male si fa peccato -aveva aggiunto- forse non si va tanto lontano dal vero". Quindi le parole più pesanti: "Approfittarsi di una tragedia del genere per recuperare, magari, qualche infortunato, ritengo sia un atteggiamento puerile che non ha nulla a che fare con lo sport. Rimandare, poi, le partite quando ormai è sabato mi sembra una farsa”.
Non si è fatta attendere troppo la replica da parte dei vertici aquilotti: “Riteniamo difendere, nelle opportune sedi, la nostra immagine, denunciando chi, senza alcun motivo, ha messo in dubbio la serietà e la sportività di una società ultra centenaria e, non a caso, la più antica della Toscana. Ci attiveremo per querelare tale personaggio che attacca l’Aquila 1902" .
La nota del Montevarhi ricostruisce tuttta la vicenda, ricordando che la Usl ha disposto la quarantena per tutta la squadra fino al prossimo 15 dicembre, data in cui verranno effettuati i tamponi molecolari di verifica.