24, Luglio, 2024

Le offre un passaggio in auto e viene derubato: i carabinieri rintracciano e denunciano la donna

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I fatti sono accaduti nel mese di agosto. Hanno indagato i carabinieri della stazione di Terranuova

I fatti sono accaduti nel mese di agosto a Terranuova. I carabinieri della stazione locale, dopo indagini, hanno rintracciato e denunciato la responsabile di un furto ai danni di un cittadino che aveva soltanto cercato di aiutarla.

L'uomo, un libero professionista sangiovannese, mentre è a bordo della proprio auto nota una donna che fa l’autostop: visto l'evidente stato bisogno dell'autostoppista si ferma per offrirle un passaggio. Giunti a destinazione, la donna ringrazia calorosamente l’uomo, abbracciandolo ripetutamente, scende dalla macchina e si allontana. Dopo pochi minuti l’uomo si accorge che la donna, approfittando dello stretto contatto, lo ha derubato di tutto quello che di prezioso aveva con sé, compresi monili e un orologio, del valore di alcune migliaia di Euro.

Subito scatta la denuncia ai carabinieri che danno il via alle indagini: ascoltano testimoni, perlustrano le vie centrali di Terranuoiva e raccolgono immagini. Dall’analisi dei video e di alcuni frame, i carabinieri risalgono al volto ed al nominativo di una 24enne romena con analoghi, svariati precedenti alle spalle. La donna è stata identificata e denunciata all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato.

 

 

Articoli correlati