Dalla frazione del comune di Montevarchi, due cittadini hanno deciso di dedicare una celebrazione alla memoria delle vittime del Covid e in ringraziamento di forze armate, volontari del 118 e tutte le associazioni. Presente anche il sindaco Chiassai Martini
Una cerimonia dedicata alla memoria di tutte quelle persone che non ce l'hanno fatta a sconfiggere il coronavirus. Si è tenuta oggi, giorno dell'Immacolata Concezione, nel piccolo borgo di Caposelvi, nel comune di Montevarchi. L'idea è nata da due cittadini, Andrea Sisi e Anna Maria Severi, che si occupano delle attività della Parrocchia: hanno poi coinvolto l'Amministrazione comunale che ha aderito attraverso il sindaco, Silvia Chiassai Martini, presente alla celebrazione.
Prima la Santa Messa, poi l'accensione delle luminarie del Natale e del presepe, allestito all'interno della chiesa con delle statue risalenti agli anni prima della Seconda Guerra Mondiale. Ma soprattutto, il momento del pensiero alle vittime del Covid, e insieme il ringraziemento a coloro che hanno lavorato e continuano a lavorare in prima linea, anche durante la pandemia: Vigili del fuoco, Carabinieri, Associazioni di volontariato e di Protezione civile.
"Vorrei ringraziare Andrea e Anna prima di tutto, per l'idea che hanno avuto – ha detto Chiassai – in un momento storico difficile come quello attuale, il senso di comunità che si respira a Caposelvi ha un valore ancora più speciale. Mi fa piacere che ci siano i Vigili del fuoco, i Carabinieri, i volontari, che sono punti di riferimento sempre sul nostro territorio, e lo sono stati ancora di più in questa emergenza dovuta alla pandemia. La nostra città è fatta di tante anime, che con il loro forte senso di appartenenza rendono unica la nostra città".