Nel rispetto delle normative anti contagio, a Rignano l’Amministrazione comunale con i volontari dell’Auser hanno voluto ricordare l’importanza della data del 25 Novembre che rappresenta la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Un evento simbolico, senza partecipazione del pubblico, ma fortemente significativo: a Rignano, davanti al palazzo comuale, i volontari dell'Auser Rignano assieme al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale e ai rappresentanti della Giunta hanno rappresentato la cittadinanza rignanese nell'impegno comune necessario per combattere la violenza di genere, contro le donne di ogni età, che continua anche durante questo periodo di emergenza sanitaria.
"Oggi è un 25 Novembre diverso da quello che avremmo voluto", ha commentato il Sindaco Daniele Lorenzini. "Il nostro impegno nel combattere la violenza di genere, la violenza contro le donne di ogni età, continua anche durante questo periodo di emergenza sanitaria. Come ricorda l'impegno di Auser, è proprio nei momenti di grande difficoltà da parte di tutti, in cui ci viene chiesto di stare a casa per motivi sanitari, che possono aumentare le situazioni di rischio".