I due rappresentanti di Fratelli d’Italia, Enrico Venturi e Valentina Trambusti, su segnalazione di alcuni cittadini hanno visitato il ponte di accesso al borgo
Sopralluogo dei rappresentanti valdarnesi di Fratelli d'Italia, Enrico Venturi e Valentina Trambusti, al ponte di accesso a Poggio alla Croce. A chiedere la visita sono stati alcuni cittadini preoccupati della situazione.
"La situazione che abbiamo trovato è disastrosa e pericolosissima: i 'fermi', segnali apposti sulla muratura del ponte, sono tranciati e ciò è indice del fatto che se non si interviene il prima possibile avverrà probabilmente uno smottamento. Si prendano le necessarie misure di precauzione e si faccia un sopralluogo urgente per verificarne le condizioni di staticità".
"Venturi e Trambusti continuano: "Anche la strada interna che porta alle prime case versa in condizioni disastrose. In merito al ponte e alla strada stamattina abbiamo consegnato la segnalazione al protocollo del Comune all'attenzione del Sindaco e dell'Assessore competente e della Protezione Civile. Constatiamo come anni e anni di incuria e abbandono delle frazioni da parte dell’Amministrazione determinino situazioni della massima gravità anche per l’incolumità dei cittadini. Ringraziamo i cittadini volontari del Poggio per aver ripulito il ponte dalle erbe che lo sovrastavano senza l’intervento dei quali la situazione di emergenza del ponte non sarebbe venuta alla luce".