I topi di appartamento avrebbero messo in atto una serie di colpi a cadenza mensile nella zona di piazza della Repubblica e via Brunetto Latini di cui l’ultimo soltanto settimana scorsa. Il consiglio delle forze dell’ordine: stare all’erta e chiudere le mandate della porta
Esce in terrazza per un po' di tempo e quando rientra in casa trova l'ingresso forzato e le stanze messe a soqquadro: è successo ad un'anziana residente di Montevarchi la scorsa settimana, alla quale sono stati derubati 70 euro nel portafoglio e una collana d'oro.
Si tratta soltanto dell'ultimo caso di furto in appartamento nella zona di piazza della Repubblica, via Brunetto Latini e stadio "Brilli Peri": secondo le segnalazioni dei cittadini i colpi sarebbero avvenuti tutti a cadenza regolare sin dallo scorso febbraio, per poi ripetersi mensilmente in varie zone, agendo principalmente di giorno, probabilmente dopo una serie di appostamenti. I malviventi, in un caso, si sarebbero persino appropriati di un salvadanaio.
Secondo le forze dell'ordine i furti avrebbero richiesto poco tempo, non più di cinque minuti. Il consiglio è di stare all'erta e chiudere sempre le mandate della porta, anche quando si è in casa.