26, Dicembre, 2024

Cento scatoloni di materiale scolastico destinato a famiglie in difficoltà: grande risultato della raccolta straordinaria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato scorso la raccolta straordinaria davanti al centro commerciale Coop.Fi di Montevarchi: sono ben 22mila i pezzi donati da tante persone, a cui si aggiungono anche 30 scatoloni di generi alimentari

Oltre cento scatoloni riempiti con circa 22mila pezzi di cancelleria e materiale scolastico: è il risultato della raccolta straordinaria che si è svolta sabato 12 settembre a Montevarchi, per le famiglie in difficoltà del territorio. L’iniziativa, promossa da Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie onlus, ha coinvolto 42 supermercati Coop.fi, fra cui quello montevarchino, e circa 200 associazioni di volontariato. La raccolta che si è svolta al centro commerciale di via dell’Oleandro, ha visto anche la collaborazione del Servizio Sociale e dei volontari del Servizio Civile del Comune di Montevarchi.

Questi i dati della raccolta: sono stati raccolti 22.218 pezzi complessivi realizzando 106 scatoloni di materiale tra cui quaderni, fogli protocollo, forbici, calcolatrici, compassi, penne, pennarelli, matite, lapis, album da disegno, evidenziatori, gomme per cancellare, appuntalapis, colla, squadre e righelli, matite cera, tempere, gessi, accessori e kit. Inoltre, durante la raccolta sono stati donati dalle persone anche prodotti di generi alimentari, che hanno permesso di preparare 30 scatoloni.

Nei prossimi giorni sarà consegnato il materiale raccolto alle tante famiglie gravate dall’attuale crisi economica, donando dei kit scuola completi per consentire a ragazze e ragazzi di tornare in aula con tutto ciò di cui hanno bisogno. Compito che sarà svolto dall'Associazione San Vincenzo de’ Paoli, dalla Caritas di Montevarchi e di Levane e dal Servizio Sociale. Dal comune di Montevarchi il ringraziamento alle tante persone che hanno voluto dare il loro contributo per la riuscita della raccolta, e a tutti i volontari che hanno permesso di realizzare questa iniziativa di solidarietà.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati