Si tratta di tre persone che sono contatti stretti dei 19enni di rientro da Corfù: una bambina, una donna e un anziano. Intanto proseguono i tracciamenti della Asl
Si allarga in Valdarno il cerchio dei contagi da coronavirus intorno al gruppo di 19enni di rientro dalla vacanza a Corfù dopo la maturità. Anche grazie alla puntuale attività della Ausl Toscana Sud Est, infatti, vengono eseguiti tamponi ai contatti stretti dei ragazzi per individuare i casi e metterli subito in isolamento.
Nel bollettino di oggi sono tre i nuovi contagiati: si tratta di una bambina di 11 anni, una donna di 44 anni e un uomo di 71 anni, tutti residenti nel comune di Montevarchi e contatti stretti di alcuni giovani. Le prime due sono asintomatiche, l'anziano è paucisintomatico. Si trovano in isolamento al proprio domicilio.
E intanto prosegue il lavoro del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda sanitaria, che in seguito ai casi emersi in questi giorni ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Oggi ne sono stati individuati altri 5 e tutti sono stati immediatamente posti in isolamento nonché sottoposti a tampone, e si è in attesa dei risultati.