Ieri il vertice in Prefettura ad Arezzo con tutte le Forze di Polizia, per mettere a punto i dispositivi e garantire la sicurezza ma anche il rispetto delle misure anti-covid
Fine settimana di Ferragosto con controlli serrati sul territorio provinciale aretino, per garantire la sicurezza di tutti ma anche il rispetto, nei vari eventi, delle misure anti contagio. Ieri si è svolta in Prefettura ad Arezzo una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia dedicata ai servizi di ordine e sicurezza pubblica e di vigilanza da attuare durante le prossime festività di Ferragosto.
È stato deciso di intensificare, da parte delle Forze di Polizia, le misure di prevenzione e contrasto della criminalità nonché l’attività di controllo generale del territorio, in concomitanza con gli spostamenti delle persone verso località turistiche e di soggiorno. I dispositivi di sicurezza saranno comunque modulati con le disposizioni relative al contrasto e contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, affinchè gli eventi, le manifestazioni e ogni altra attività si svolgano in massima sicurezza, garantendo il rispetto delle misure di distanziamento sociale, tese ad evitare situazioni di affollamento degli spazi e di assembramento di persone.
Per quanto riguarda il tema della sicurezza della circolazione stradale, continua l’opera delle Forze di Polizia di costante monitoraggio dei flussi veicolari, a cui si aggiunge un rafforzamento dei controlli mirati a prevenire e contrastare le condotte di guida più pericolose. Anche la Polizia Provinciale e le Polizie Locali dei Comuni forniranno il loro determinante contributo nei servizi di vigilanza e controllo per contrastare fenomeni di affollamento e garantire l’applicazione delle disposizioni sul distanziamento tra le persone nonché nell’attività di presidio sulle strade per elevare il livello di sicurezza della circolazione veicolare.