L’ufficialità è arrivata ieri sera nella Direzione regionale del PD. Il sindaco di Reggello sarà dunque nella lista dem a sostegno del candidato Eugenio Giani, nel Collegio Firenze 2
Il sindaco di Reggello Cristiano Benucci sarà candidato per il PD, nel collegio di Valdarno Valdisieve Chianti Mugello, alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre prossimo. L'ufficialità, dopo che erano circolate già indiscrezioni nei giorni scorsi, è arrivata ieri sera nel corso della Direzione regionale del partito. E Benucci lo ha annunciato oggi sul proprio profilo facebook.
"Ieri sera la direzione regionale del PD ha inserito il mio nome tra i candidati del nostro collegio per l’elezione del Consiglio regionale del 20 e 21 settembre prossimi. Accetto questa candidatura con umiltà e determinazione e con la volontà di contribuire, con il massimo dell’impegno, al successo della nostra lista e del candidato presidente Eugenio Giani", ha scritto Benucci.
"Sarà l'occasione per portare nella campagna elettorale i problemi e le opportunità del nostro territorio. Ringrazio coloro che hanno proposto il mio nome e ringrazio fin d’ora chi mi sosterrà in questa difficile ma entusiasmante avventura. Insieme… con l’aiuto e i consigli di tanti amici, con l’esperienza di tanti militanti e amministratori, possiamo provare a giocare questa partita. Dunque, da domani, sarò a disposizione del PD e dei cittadini per raccogliere, ascoltare e discutere i tanti bisogni dei nostri territori".