26, Novembre, 2024

Premio “Fedeltà al lavoro”: riconoscimenti per tante imprese valdarnesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“È sempre un grande orgoglio vedere premiati i nostri imprenditori – ha commentato la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini. Tra i valdarnesi figurano l’Antico forno di Canu e il Caffè Paradiso

"Premio fedeltà al lavoro e sviluppo economico": all'Anfiteatro romano di Arezzo si è tenuto il premio che la Camera di Commercio assegna dal 1952. 50 i riconoscimenti conferiti, molti dei quali a realtà valdfarnesi. 12 quelle del mondo di Confcommercio.

Tra i premiati "L'Antico forno", di Canu, per aver svolto in oltre un ventennio un'attività basata sulla varietà e la qualità dei prodotti. Il premio è stato consegnato dal sindaco di San Giovanni Valentina Vadi.

 

Altro premio valdarnese per il Caffè Paradiso, attivo da 30 anni: dalle mani del sindaco di Arezzo ha ritirato il riconoscimento Andrea Manetti.

Tutti i premiati. Impegno imprenditoriale: Innosacc di Innocenti-Sacchetti (San Giovanni), L’antico Forno Canu Srl (Montevarchi), Caffè Paradiso di Andrea Manetti e C. Sas (Terranuova), C.r.e.v. Snc di Lino Innocentini, Roberto Nannucci (San Giovanni), Ferramenta Valdarnese di Stefano Pratesi (San Giovanni), Stazione di Servizio Pgv di A. Baldi Sas (Cavriglia), Pasticceria Gelè di Lucia Lombardi (Montevarchi), Il Mulino Benini Emilio di Andrea Benini e C. Snc. Innovazione: Visia Imaging Srl (San Giovanni), Apicoltura Consegni Società Agricola S.S. (Loro Ciuffenna). Imprenditoria femminile: La Sosta Divina di Manuela Esposito (San Giovanni), I‘Lupo di Roberta Veneziani (Terranuova)

“È sempre un grande orgoglio vedere premiati i nostri imprenditori – ha commentato la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini – il riconoscimento di quest’anno assume un’importanza particolare: il nostro settore, da mesi, è martoriato da un’emergenza che non ha precedenti dal dopoguerra e sta mettendo a dura prova migliaia di attività e posti di lavoro. I commercianti e gli artigiani che sono saliti stasera su questo palco, nonostante tutto, sono riusciti a lanciare un segnale di speranza, a conferma che nelle difficoltà il mondo del terziario sa tirar fuori una carica speciale, e ci riuscirà anche questa volta”.

“Oggi più che mai il premio della Camera di Commercio ci dà la carica per guardare avanti – ribadisce la vicedirettrice di Confcommercio Arezzo Catiuscia Fei – alcuni comparti come la moda e il turismo sono in grande difficoltà e chi è riuscito a ripartire deve fare comunque i conti con grandi perdite economiche. Siamo felici che in un momento di crisi si possano vedere dei sorrisi sui volti dei nostri imprenditori, sicuramente i riconoscimenti di stasera valgono doppio”.

 

 

 

Articoli correlati