Un intervento da 60mila euro per cui è atteso il co-finanziamento della Regione. Chiassai: “Un progetto importante per uno dei luoghi centrali di Montevarchi, vedremo se arriveranno i fondi dalla Regione, altrimenti lo porteremo a termine anche con fondi propri.”
È stato approvato dalla giunta comunale un progetto di riqualificazione per piazza Roanne e i giardini Brigate Garibaldi a Montevarchi: previsto il rifacimento dell'intera pavimentazione, ampliazione delle sedute, una serie di migliore estetiche e dell'lluminazione, l'opportunità di sviluppare un mercato rionale e lavori sul monumento e aiuola relativa dei giardini adiacenti.
Un intervento dal valore di 60mila euro, presentato partecipando ad un bando regionale, tuttavia anche in caso di mancato co-finanziamento il sindaco Silvia Chiassai Martini ha annunciato che verrà portato a termine con fondi propri.
"Un progetto importante che permetterà di ripartire e far tornare questa piazza un luogo attrattivo per cittadini e attività commerciali – afferma Chiassai – Un progetto importante perché questo è il cuore del quartiere, un progetto che fa parte di tanti altri progetti portati avanti negli ultimi anni da questa amministrazione. Un luogo centrale per le scuole, le attività sportive, per i ragazzi che lo frequentano e per una serie di residenze che rendono questo quartiere una comunità popolosa e molto attiva."