I fatti accaduti alle 5.00. L’uomo, un 31enne, è stato portato al pronto soccorso della Gruccia in codice giallo. Sul posto i carabinieri della compagnia di San Giovanni
Prende un coltello da cucina, nel corso di una lite, e ferisce il compagno 31enne. I fatti sono accaduti alle 5.00 a San Giovanni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno che hanno arrestato la donna, una 28enne operaia di origini rumene.
I carabinieri hanno ricostruito la vicenda. La ragazza al culmine di un acceso litigio, avuto per futili motivi, con il compagno convivente con il quale il rapporto sentimentale è da tempo ormai deteriorato, ha afferrato un coltello da cucina dalla lama di 20 centimetri ed ha ferito l'uomo causandogli una ferita lacerocontusa ed una grande perdita di sangue.
Nell’abitazione, oltre ai carabinieri, è intervenuto personale sanitario del 118 che ha trasportato l’uomo all'ospedale della Gruccia dove è stato sottoposto ad un’operazione d’urgenza. Al momento si trova sotto osservazione in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. Le lesioni sono state giudicate guaribili in venticinque giorni dall’equipe medica che lo ha operato.
I militari hanno arrestato la donna che, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata poi portata ai domiciliari presso la propria abitazione.