La truffa è accaduta a Castelnuovo dei Sabbioni. Poi altre due denunce a Terranuova e loro Ciuffenna
Stipula un contratto con il quale si impegna ad acquistare un immobile poi riesce a farsi consegnare le chiavi ed occupa la casa. I carabinieri di Castelnuovo dei Sabbioni la denunciano per truffa ma anche per invasione di edifici visto che aveva violato la proprietà privata di cui ancora non era legalmente in possesso nel momento del suo ingresso nell’abitazione.
La donna, una commerciante con qualche piccolo precedente con la giustizia, era riuscita a farsi consegnare le chiavi della casa con la scusa di prendere le misure per poter acquistare la mobilia a lei necessaria. Dopo aver ottenuto l’ingresso, però, si era trasferita definitivamente nell’immobile per poi occuparlo non avendone alcun diritto.
I carabinieri di Terranuova Bracciolini, invece, hanno denunciato all’autorità giudiziaria un operaio pregiudicato italiano che, fermato per un normale controllo al codice della strada, si è rifiutato sottoporsi al test dell’etilometro. I militari hanno anche ritirato la patente di guida ed hanno affidato il veicolo ad un parente del denunciato.