L’unione comunale Partito Democratico di Montevarchi ha lanciato la proposta per un evento di chiusura anno scolastico. “Un gesto simbolico e un segnale di normalità”
Un saluto di fine anno nei campi sportivi: è la proposta dell'Unione Comunale Partito Democratico di Montevarchi rivolto agli studenti delle classi terminali che potrebbero reincontrarsi nel rispetto delle misure di sicurezza.
"Un modo semplice e in tutta sicurezza per consentire ai ragazzi di salutarsi al termine di questo anno scolastico e soprattutto del proprio ciclo di studi – scrive il PD – Lanciamo l'idea che è già realtà in altri Comuni, ma non a Montevarchi. Chiediamo al Sindaco e all'Assessore all'istruzione di sostenere e fare propria questa iniziativa, aprendo per una mattina i campi sportivi comunali. Con assoluto rispetto del distanziamento e l'uso di mascherine, ogni classe potrebbe avere a disposizione un grande cerchio disegnato sull'erba attorno a qui sedersi per un saluto, anche con gli insegnanti che vorranno partecipare."
"Un gesto simbolico per dimostrare che questo travagliato anno scolastico è finalmente alla spalle e che la scuola è pronta a ripartire – conclude il PD – Un segnale di normalità per i nostri ragazzi dopo mesi di isolamento e teledidattica, in cui si è perso uno degli elementi più belli della scuola: l'essere insieme."