Il circuito di Miravalle ha riaperto i battenti per primi test post-Coronavirus e a sorpresa ha girato il campione della MotoGP Danilo Petrucci, pilota Ducati
A Miravalle sono tornati a rombare i motori: il circuito ha infatti riaperto i cancelli dopo oltre due mesi per gli allenamenti e ha scelto i saliscendi della pista vadarneseper tenersi in forma Danilo Petrucci, ventinove anni, umbro di Terni, pilota Ducati in MotoGp e sesto al termine della stagione 2019, nella quale ha centrato la vittoria al Mugello.
Prima di gareggiare sull’asfalto, Petrucci ha fatto una lunga gavetta nel minitrial e nel minicross, specialità alle quali è rimasto fortemente legato ed era stato l’ultima volta a Miravalle nel 2002, a dodici anni per le finali del campionato italiano minicross e in occasione di questo ritorno ha avuto la possibilità di scoprire la nuova veste del tracciato, dopo i lavori che lo hanno interessato non troppo tempo fa.
“Siamo molto soddisfatti della ripresa dell'attività -commenta lo staff del Brilli Peri- perché l’abbiamo fatta rispettando tutte le prescrizioni. Avevamo ricevuto tante pressioni affinché anticipassimo l’apertura, ma abbiamo preferito applicare tutte le regole. La presenza di una guest star come Petrucci è stata un regalo inatteso che ci ha improvvisamente proiettato -concludono- in una dimensione addirittura internazionale”.