07, Gennaio, 2025

2,500 euro alle slot machine: non era una vincita ma un furto. Due denunce

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri di San Giovanni Valdarno hanno denunciato in stato di libertà un cittadino albanese ed un italiano, entrambi residenti in Umbria

Vincono 2.500 euro alle slot machine ma in realtà si trattava di un furto. Per questo i carabinieri di San Giovanni Valdarno hanno denunciato in stato di libertà un cittadino albanese ed un italiano, entrambi residenti in Umbria.

E' stato il gestore di una sala slot di San Giovanni a segnalare, lo scorso dicembre, alcune vincite sospette da parte della coppia: in alcuni casi aveva visto armeggiare i due alla macchinetta. Altrettanto sospetto risultava anche il numero delle volte che i due giovani erano entrati per giocare alle slot. La verifica elettronica, poi, del numero delle giocate a fronte dei soldi effettivamente riscossi, aveva evidenziato i mancati incassi. Il gestore della sala slot si era così recato dai carabinieri con i filmati delle telecamere di videosorveglianza. 

I carabinieri  di San Giovanni Valdarno hanno così dato il via alle indagini visionando i filmati, ascoltando i testimoni, incrociando ogni informazione raccolta fino all'identificazione dei due. Con le stesse modalità sono risultati essere gli autori di altri simili furti in altre sale slot della Toscana.

I due uomini avevano realizzato, artigianalmente, un oggetto di metallo che, inserito all’interno della fessura dove vengono messe le monete, permetteva di iniziare lo stesso la giocata, mentre i soldi inseriti non venivano incamerati dalla slot ma restituiti ai due giocatori. Il gestore, tra vincite elargite e soldi non riscossi, ha potuto dimostrare un ammanco di 2.500 euro, tutti sottratti nelle volte in cui i due si erano presentati presso la sua sala.

Entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per furto aggravato e continuato ed, inoltre, saranno proposti per la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune.

Articoli correlati