10, Gennaio, 2025

L’ultimo saluto di San Giovanni a Graziano Gioli. Le interviste rilasciate a Valdarnopost

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Abbiamo pensato di riunire alcuni video realizzati nel ‘suo’ campo Calvani: l’inaugurazione del 2013 e poi momenti del SangioCamp che Gioli riteneva davvero un fiore all’occhiello della società

E' tornato nella sua San Giovanni Graziano Gioli per l'ultimo saluto. Un abbraccio virtuale dei figli e poi il suo viaggio è continuato nei luoghi a lui più cari: lo stadio Calvani, il Virgilio Fedini, Corso Italia, cuore della città.

Tantissime le manifestazioni di affetto, di dolore, di nostalgia che gli sono state tributate in queste ultime ore dalla sua scomparsa. Valdarnopost ha pensato di ricordarlo con alcuni dei video realizzati con lui, presidentissimo dell'Acd Marzocco Sangiovannese.

L'inaugurazione dello stadio Calvani, una sua creatura. Un luogo che aveva ideato e fatto nascere con l'obiettivo di farne un centro di aggregazione dove i ragazzi e le loro famiglie potessero andare per trascorrere insieme momenti di sport e di socialità. E ci aveva lavorato duro in prima persona perchè quel sogno fosse raggiunto nell'unico interesse dei giovani.

E poi alcuni video del SangioCamp che Graziano Gioli riteneva il fiore all'occhiello della società azzurra. Un progetto del quale era orgoglioso: per i consensi che aveva ricevuto ma soprattutto per la gioia che vedeva negli occhi dei bambini che vi partecipavano.

Tante anche le iniziative di solidarietà come quella tenutasi allo stadio Virgilio Fedini in favore del Calcit nel maggio 2015: in campo le vecchie glorie della Sangio e la squadra femminile della Marzocco

Accanto a lui sempre la sua amata Patrizia con la quale condivideva una bellissima famiglia, passioni e attività rivolta alla comunità. Il loro ricordo rimarrà indelebile in tutti coloro che li hanno conosciuti. 

Articoli correlati