La casa di riposo registra, purtroppo, il suo primo decesso. A darne notizia è stato il sindaco Silvia Chiassai Martini che ha riferito anche un aumento del numero dei contagi
Arriva, purtroppo, anche alla Asp di Montevarchi il primo decesso da Coronavirus: si tratta di un ospite della struttura risultato positivo al tampone e deceduto durante la notte. A dare notizia del decesso è stata la prima cittadina Silvia Chiassai Martini che ha anche comunicato l'aumento del numero dei contagiati nella struttura e nel Comune.
"Cari concittadini vi voglio aggiornare sui dati che mi sono pervenuti da poco dalla Asl: per quanto riguarda il Comune di Montevarchi, il numero di contagiati sale a 48 persone – dice Chiassai – sei casi in più rispetto a ieri; tre di questi provengono dalla RSA di Montevarchi. Purtroppo devo anche informarvi che nella notte è deceduto un nostro ospite risultato positivo al Covid. I numeri del Valdarno continuano a crescere con un aumento di undici persone."
Il sindaco ha poi spiegato la circolare rilasciata ieri dal Ministero dell'Interno e ha presentato un nuovo servizio messo a disposizione dal Comune: uno sportello d'ascolto telefonico.