Dopo la circolare ministeriale sul contenimento della diffusione del Covid-19 tanti comuni in cui associazioni e iniziative sono state rimandate. Tra queste anche l’undicesima edizione del Varchi Comics
Raffica di eventi rinviati dopo l'emanazione del decreto legge da parte del Governo, causa Coronavirus. Le nuove misure per il contrasto e il contenimento del virus hanno colpito molte iniziative in programma per le prossime settimane.
Tra questi vi è anche il Varchi Comics, previsto per il 21 e il 22 marzo e rinviato ad una data da definire: "Siamo estremamente dispiaciuti di dover adottare questo provvedimento ma siamo fiduciosi che questa emergenza passi rapidamente, dandoci la possibilità di realizzare in futuro il nostro evento" commenta il consiglio direttivo del Varchi Comics.
E sempre a Montevarchi, vengono sospese le attività dei centri socio-educativi "Il Cerchio" e "il Pinocchio Principe" fino al 15 marzo, salvo nuove disposizioni.
San Giovanni, invece, rinvia due eventi e le iniziative di "Marzo per le donne": l'intero cartellone previsto per il mese di marzo è stato rimandato ai prossimi mesi. Gli altri due appuntamenti annullati sono: "A cena con stufato alla Sangiovannese" organizzato dal Calcit Valdarno e l'incontro letterario dedicato a Bettino Craxi con Claudio Martelli presso il cinema teatro Masaccio.
Anche il teatro non è esente dalle misure di prevenzione: i teatri di Bucine e Cavriglia hanno deciso, difatti, di sospendere le loro attività di pubblico spettacolo.