Si è trattato della quinta edizione della più importante e completa competizione italiana per tutte le categorie culinarie
Dal 15 al 18 febbraio alla Fiera di Rimini si è tenuta la quinta edizione dei "Campionati della Cucina Italiana", organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi all'interno del Beer&Food Attraction. L'associazione Cuochi Valdarno ha partecipato con il Team Valdarno formato da Leonardo Baldi, Giacomo Dini e Simone Bonci vincendo la medaglia d'oro.
Oltre 1.500 cuochi provenienti dall’Italia e dall’estero, quattro giorni di gare, quattro cucine allestite per le competizioni a squadre, sei laboratori per le gare dei singoli, 45 giudici oltre a giornalisti del settore. Novità di questa edizione 2020 è stato il contest “Street Food”, una prima assoluta che ha visto i cuochi sfidarsi in una categoria di gara nuova e avvincente, permettendo al pubblico di conoscere la grande varietà dei cibi di strada e la cultura gastronomica italiana Nel "Contest Street Food" ogni squadra deve presentare una preparazione street food con elementi che riconducano ad una tipicità territoriale.
Grande soddisfazione dunque per il team valdarnese.