Da febbraio il furgone attrezzato sarà a Levane ogni primo martedì del mese, e non più il secondo come avveniva finora
Nuovo calendario per la stazione ecologica itinerante di Sei Toscana a Montevarchi. A partire da questo mese di febbraio, infatti, il furgone attrezzato per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani pericolosi sarà a Levane ogni primo martedì del mese, e non più ogni secondo come accadeva sinora. Restano invariati luogo e orari: la stazione ecologica itinerante sarà al mercato settimanale di Levane in piazza del Secco dalle 7:30 alle 11:30.
Oltre a Levane, il furgone attrezzato di Sei Toscana fa tappa anche a Montevarchi, in piazza Varchi oppure in piazza Guerra tutti i giovedì dalle 7:30 alle 11:30 e tutti i venerdì presso il centro commerciale Coop.fi dalle 13:30 alle 17:30.
La stazione ecologica itinerante è a disposizione dei cittadini per raccogliere particolari tipologie di rifiuto che di norma non possono essere raccolte attraverso i contenitori stradali come, ad esempio, pile, batterie, farmaci scaduti, olio alimentare esausto, piccoli rifiuti elettrici ed elettronici, lampade a basso consumo, tubi al neon, bombolette spray. La stazione ecologica itinerante ha come obiettivo anche quello di sensibilizzare e informare i cittadini sulle tematiche legate ai rifiuti, un punto dove poter chiedere e trovare informazioni sulle modalità di raccolta e su come separare correttamente i rifiuti all’interno delle proprie abitazioni.