04, Ottobre, 2022

La Misericordia regala al Comune 5 cipressi. Piantati intorno al Cimitero monumentale

Più lette

In Vetrina

Già ripiantati, nei giorni scorsi, nella zona del Cassero. Assessore Bianchini: “Un modo per ringraziarci di un servizio prestato dall’ente lo scorso Novembre e sostituire piante vandalizzate

La Misericordia di Figline ha donato al Comune di Figline e Incisa Valdarno cinque cipressi che sono già stati ripiantati nella zona del Cassero, lungo le mura del Cimitero monumentale di Figline.

“Si tratta di un modo per ringraziare il Comune di un servizio prestato lo scorso Novembre, quando la Misericordia ci chiese aiuto per la messa in sicurezza di una delle torri del suo cimitero monumentale – spiega l’assessore all’Ambiente, Paolo Bianchini -. È su una di esse, infatti, che incombeva un pino, che necessitava di essere abbattuto sia perché rappresentava un ostacolo alle operazioni di ristrutturazione dell’edificio sia per prevenire eventuali cedimenti. In cambio, per ringraziarci del sollecito intervento del nostro ufficio Ambiente e delle squadre comunali, ci sono state donate queste piante, già messe a dimora nei giorni scorsi”.

Le nuove piante tra l'altro sono andate a ricostituire il filare di cipressi danneggiato due anni fa da atti vandalici.

“Un dono che ha quindi un triplo valore simbolico – conclude l’assessore Bianchini -, perché sottolinea l’attenzione di molti nostri concittadini all’ambiente, l’importanza della collaborazione tra pubblico e privato e della fiducia nei confronti dei professionisti del nostro ente”. 

Articoli correlati