La nota del gruppo consiliare Futuro Comune di Laterina Pergine sull’incendio dell’auto dei Carabinieri avvenuto presso la caserma di Pergine
Anche il gruppo consiliare di opposizione Futuro Comune interviene sul caso della bottiglia incendiaria lanciata contro la caserma dei carabinieri di Pergine. "La Lista vuole esprimere la propria vicinanza e solidarietà all'Arma dei Carabinieri ed a tutti i militari dopo il vile episodio della notte scorsa contro la caserma di Pergine Valdarno, caserma che ospita sia i militari della stazione di Pergine che quelli di Laterina".
"Questo gesto – sottolinea Futuro Comune – è un attacco gravissimo ad un'istituzione che con i suoi uomini, ogni giorno, si sacrifica per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. L'episodio, estremamente grave, è da tenere nella massima considerazione e ci auguriamo che i responsabili siano al più presto individuati e si chiariscano le dinamiche e le motivazioni di quanto accaduto".
"Attaccare l'Arma dei Carabinieri – conclude la nota – vuol dire colpire una delle istituzioni più vicine ai cittadini ed a cui la popolazione è maggiormente legata, quindi un vero e proprio attacco alla Nostra Comunità. In simili circostanze è necessario che tutti, istituzioni e cittadini, esprimano la propria vicinanza ai militari dell'Arma e speriamo inoltre che lo Stato proceda con fermezza nei confronti dei responsabili".