Il riconoscimento consegnato durante la cena per l’avvio della campagna elettorale delle regionali 2020 in Toscana, a Firenze
L'attuale consigliere comunale e vicepresidente del consiglio di Figline e Incisa, Costantino Ciari, premiato per la lunga militanza nelle file della Lega dal segretario nazionale Matteo Salvini. La consegna del riconoscimento è avvenuta domenica sera a Firenze, durante la cena di lancio della campagna elettorale per le regionali 2020 in Toscana.
"È stato veramente emozionante – ha commentato Ciari – essere sul palco insieme a Salvini davanti a 1200 leghisti di tutta la Toscana. E ringrazio di questo oltre a Matteo, Daniele Belotti commissario della Lega Toscana, Alessandro Scipioni segretario per la provincia di Firenze ed anche il mio commissario del Valdarno Fiorentino Marco Crocchini. La mia storia in Lega – ricorda – comincia nel 1994 quando la Lega in Toscana prendeva percentuali da prefisso telefonico come si diceva".
Ciari ricorda infine il suo percorso politico nella Lega: "Nel 1997 sono stato candidato a sindaco a Figline; nel 2009. Sono stato candidato a sindaco a Pian di Scò e seduto nei banchi dell’opposizione fino al 2014. Dal 2010 al 2015 sono stato membro in quota Lega del Comitato di Indirizzo e Controllo dell’Agenzia Regionale di Sanità Toscana. Nel 2015 sono stato candidato alle regionali nel collegio di Arezzo, primo dei non eletti con oltre 1700 preferenze, e in quello di Firenze2 dove pur arrivando primo con oltre 2200 preferenze non scattò il seggio. Dal giugno scorso siedo nei banchi del Consiglio comunale di Figline e Incisa Valdarno come vice-presidente del consiglio".