18, Luglio, 2024

Al Varchi la cerimonia di consegna della “Borsa di studio Giovanna Notaro”, assegnata ad Alfredo Bianchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il premio assegnato al Liceo Varchi, e dedicato a chi sa coniugare risultati sportivi e scolastici. Oltre alla borsa di studio dedicata alla memoria di Giovanna Notaro, assegnati anche premi di qualità ad altri studenti del liceo sportivo

Cerimonia di consegna, al Liceo “Benedetto Varchi” a Montevarchi, del Premio "Borsa di studio Giovanna Notaro", istituito per volontà della famiglia di Giuseppe Notaro, in ricordo della moglie Giovanna, in collaborazione con il Club Panathlon Valdarno e l’ISIS Benedetto Varchi. Un premio che, ogni anno, viene assegnato ad un giovane che ha saputo coniugare insieme sport e studio, ottenendo ottimi risultati sia nel campo sportivo che scolastico.

Il premio quest'anno è stato assegnato all’alunno Alfredo Bianchi della classe 4 B del liceo sportivo, che gioca a calcio nella squadra del Reggello ed ha conseguito nel passato anno scolastico una media superiore all’8. Alla cerimonia hanno preso parte il dottor Giuseppe Notaro, accompagnato dalla figlia Angela e dal nipote Andrea Zinanni, l’Assessore all’Istruzione e allo Sport Stefano Tassi, il Dirigente Scolastico dell’ISIS Varchi Chiara Casucci, Giacomo Santi e Franco Storri in rappresentanza del Club Panatlhon Valdarno. 

 

Durante la cerimonia sono stati assegnati anche altri premi di qualità, rivolti a chi ha ottenuto ottimi risultati sportivi: premiati gli studenti Emma Margheri impegnata nella Ginnastica ritmica serie A per la società Falciai di Arezzo e che frequenta la classe 4B del liceo sportivo; Matteo Rindori impegnato nella Ginnastica artistica, campione italiano per la società Aurora, che frequenta la classe 5 del liceo classico; Marta Rossini, con una bella carriera nel basket, che le ha permesso di approdare anche nella nazionale Under 17 per il Campionato del mondo, e che frequenta la classe 5 del liceo classico; Emma Sangalli per l'Atletica Leggera, la quale gareggia per la Marathon Firenze, campionessa Toscana nei 10.000 e 3.000 metri, 7^ posto ai campionati italiani 5.000 metri, frequenta la classe 5 A del liceo scientifico.

È stata premiata anche la squadra di basket formata da Bianchi Gabriele, Sorrentino Lorenzo, Vannini Pietro (al momento è in America), Mascherini Piergiorgio. Questi alunni hanno rappresentato il Liceo Varchi alle nazionali a Treviso accompagnati dalla docente Patrizia Odorici e si sono classificati al 5° posto. Inoltre da rilevare che all'interno delle nazionali nella gara di Tiri liberi l'alunno Mascherini si è qualificato primo assoluto. Infine è stato premiato anche Alessandro Lorenzini che ha vinto il campionato del mondo per la pesca sportiva nell'anno 2018/19. Alessandro frequenta la classe 5 Asp del Liceo sportivo.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati