28, Novembre, 2024

Pioggia: disagi in alcune zone del Valdarno. Acqua in strada e sottopassaggi allagati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Fra Figline, Matassino e Faella si segnalano strade parzialmente allagate. Inutilizzabile il sottopassaggio della stazione di Figline. Altre segnalazioni da Montevarchi. Codice giallo per pioggia fino a stanotte

Prime segnalazioni di disagi in Valdarno a causa della pioggia che da questa mattina sta cadendo ininterrottamente o quasi. Nella zona fra Figline, Matassino e Faella, ma anche in alcune aree del reggellese, si segnalano strade parzialmente allagate, con difficoltà di transito in particolare nei sottopassaggi, come quello all'altezza delle scuole Cavicchi. 

 

Difficoltà anche al sottopassaggio della stazione di Figline, dove l'acqua rende difficile l'attraversamento causando non pochi disagi ai pendolari che devono prendere o scendere dal treno (foto dalla pagina facebook Comitato Pendolari Valdarno Direttissima). 

Per consentire ai pendolari di passare è stato addirittura montato un 'guado' temporaneo con mattonelle rialzate. 

 

Altre segnalazioni arrivano anche dal Valdarno aretino. A Montevarchi non poche difficoltà davanti ad alcuni plessi scolastici, in particolare quelli nei pressi di viale Matteotti: allagamenti davanti al nido, alla primaria e persino al palazzetto. 

I cittadini segnalano, nella zona, la presenza di un tappeto di foglie cadute e non rimosse, che ha ostruito del tutto o in parte il deflusso delle acque piovane attraverso i tombini, creando enormi pozze sulla carreggiata. 

L'allerta con codice giallo proseguirà fino alla mezzanotte di stasera su tutta la regione. 

 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati