Gli azzurri si sono imposti 3-1 e oltre a mantenere l’imbattibilità casalinga guadagnano il terzo posto, pareggioo che non cambia nulla a livello di classifica per i rossoblù
La Sangiovannese si è aggiudicata 3-1 la sfida casalinga contro il Ponsacco, con gli azzurri che hanno confermato l'imbattibilità fra le mura amiche del "Virgilio Fedini" e conquistato tre punti che vedono la squadra di Calori salire al terzo posto. Il Marzoco era passato in vantaggio attorno al 20' con rete di Guidotti in anticipo sul portiere avversario, prima dell'intervallo il raddoppio su calcio di rigore trasformato da Mencagli, con il Ponsacco ridotto in nove uomini (espulsi Becagli e Apolloni). Al 6' del secondo tempo, su assist di Mencagli, la rete di Kondaj che ha di fatto chiuso il match. Unica nota di cronaca prima del triplice fischio il gol della bandiera del Ponsacco, realizzata da Tehe.
La trasferta in casa del Follonica Gavorrrano ha visto il Montevarchi tornare a casa con un punto, frutto di una prestazione discreta in continuità con quella di domenica scorsa in casa con il Monterosi, ma non sufficiente ad abbandonare uno scomodo penultimo posto (con Pomezia e Bastia). Il primo tempo si era concluso sul punteggio di 0-1 con gli aquilotti a segno al 28' con Amatucci su suggerimento di Giustarini. Al quarto d'ora della ripresa il pareggio dei padroni di casa ad opera di Brega, poi pochi altri sussulti che non hanno visto cambiare il risultato finale.