19, Luglio, 2024

La “Festa dello sport-giornata paralimpica” fa ancora tappa a Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il centro della manfestazione sarà viale Matteotti, dove sarà possibile cimentarsi in varie attività sportive

Montevarchi torna ad ospitare la "Festa dello sport-giornata paralimpica" un’iniziativa rivolta alla promozione della pratica sportiva che coinvolgerà circa ottocento studenti di trentadue classi delle scuole primarie e secondarie.

Saranno presenti le società sportive di Montevarchi, il Comitato Italiano Paralimpico e la Fispes (Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali) con le discipline del rugby su sedia a rotelle e l'atletica con una carrozzina da competizione su rullo e race running.

Dalle 9 alle 12.30 di domani (mercoledì)  lungo viale Matteotti, sarà possibile per i ragazzi cimentarsi nelle varie attività sportive. Gli studenti del Liceo Sportivo di Montevarchi accompagneranno le classi lungo il percorso dove conoscere le varie discipline e parlare con alcuni atleti. L’accoglienza sarà curata dagli studenti dell’isis "Benedetto Varchi" e sia al centro del nuoto che al palazzetto dello sport saranno predisposti spazi in grado di ospitare le singole discipline  e i ragazzi potranno cimentarsi in varie prove aiutati e supportati dai responsabili delle varie discipline.

Articoli correlati