Il centro della manfestazione sarà viale Matteotti, dove sarà possibile cimentarsi in varie attività sportive
Montevarchi torna ad ospitare la "Festa dello sport-giornata paralimpica" un’iniziativa rivolta alla promozione della pratica sportiva che coinvolgerà circa ottocento studenti di trentadue classi delle scuole primarie e secondarie.
Saranno presenti le società sportive di Montevarchi, il Comitato Italiano Paralimpico e la Fispes (Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali) con le discipline del rugby su sedia a rotelle e l'atletica con una carrozzina da competizione su rullo e race running.
Dalle 9 alle 12.30 di domani (mercoledì) lungo viale Matteotti, sarà possibile per i ragazzi cimentarsi nelle varie attività sportive. Gli studenti del Liceo Sportivo di Montevarchi accompagneranno le classi lungo il percorso dove conoscere le varie discipline e parlare con alcuni atleti. L’accoglienza sarà curata dagli studenti dell’isis "Benedetto Varchi" e sia al centro del nuoto che al palazzetto dello sport saranno predisposti spazi in grado di ospitare le singole discipline e i ragazzi potranno cimentarsi in varie prove aiutati e supportati dai responsabili delle varie discipline.