11, Gennaio, 2025

Uno dei pediatri viene trasferito e Giulia Mugnai scrive al direttore Morello: “Ennesimo atteggiamento intollerabile”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo il trasferimento De Gaudio, ancora non sostituita, il sindaco di Figline Incisa ha scritto al direttore Morello, dell’Ausl Toscana Centro, per richiedere l’integrazione di questo e di altri servizi che “hanno portato ad un progressivo indebolimento dei servizi territoriali e ospedalieri nella nostra area”

Dopo il trasferimento della dottoressa De Gaudio (non ancora sostituita), l’Ausl Toscana centro ha annunciato aperture straordinarie degli sportelli di Anagrafe sanitaria sul territorio, per agevolare le famiglie nel cambio di pediatra. Al sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai questo però non basta ee oggi ha scritto al direttore Morello della Ausl.

"Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte ad un atteggiamento intollerabile: ad ogni pensionamento (o spostamento di personale), da parte dell’Azienda corrisponde un mancato reintegro delle figure professionali necessarie a svolgere il servizio in modo regolare e funzionale alle esigenze dei cittadini. È già successo per tanti servizi (che ho sollecitato a reintegrare) e rischia di ripetersi anche in questo caso. A rimetterci sono sempre le categorie più deboli, in questo caso addirittura i bambini. Ho chiesto quindi di ricevere notizie dettagliate sulle scelte aziendali che riguardano il personale da integrare su tutti i servizi ad oggi carenti, in modo da tutelare gli interessi di tutti. Questo gioco al ribasso, quando si tratta di salute, non può essere assolutamente accettato".

 

Articoli correlati