11, Gennaio, 2025

Autobus MiV, da lunedì i biglietti si potranno fare anche via sms

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta di una nuova implementazione del servizio, partito poche settimane fa: dopo gli aggiustamenti su alcune tratte, ora l’obiettivo è di facilitare gli utenti nel fare i biglietti per usufruire dei bus di Muoversi in Valdarno

A partire da lunedì 1° luglio i biglietti per la MIV, il servizio autobus in Valdarno aretino, si potranno fare anche via sms. Una novità per il territorio valdarnese, che va a implementare il servizio iniziato lo scorso 13 maggio e ancora in una fase iniziale di rodaggio. 

Aggiustamenti e miglioramenti saranno ancora possibili per la MiV, visto che questa prima fase andrà avanti fino a settembre: solo allora saranno messe a regime tutte le modifiche ritenute strategiche, anche e soprattutto quelle adottate in seguito alle segnalazioni ricevute, come ad esempio quelle su orari e tratte specifiche. 

La bigliettazione tramite sms si inserisce proprio in questo percorso di implementazione che, anche nelle prossime settimane, potrà prevedere ulteriori novità, sempre nell’ottica di rendere ancora più funzionale e fruibile il servizio per tutti i cittadini del Valdarno. 

Ecco dunque come funziona il biglietto via sms. 

Gli utenti potranno acquistare il loro biglietto, valido come sempre per 70 minuti, semplicemente inviando un SMS di testo, con scritto MIV, al numero 4860608. Il costo del biglietto sarà di 1,80 € e la sua attivazione arriverà in modo automatico entro 5 minuti dalla ricezione. In caso di controlli l’utente non dovrà fare altro che mostrare il messaggio di conferma ricevuto dal gestore. Il servizio è attivo per i clienti di TIM, Vodafone, 3/ Wind. 

Chiaramente al prezzo del titolo di viaggio si potrà aggiungere il costo d’invio dell’SMS, costo che varia in funzione dell’operatore telefonico di appartenenza. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati