La chiusura del tratto finale di viale Gramsci avverrà dal primo luglio e fino al 13 settembre. Confesercenti: “Attività isolate, chiesto incontro tra commercianti e primo cittadino”
Partono lunedì 1 luglio i lavori per la rotatoria sulla SR69 tra ponte Pertini e viale Gramsci. Per permettere interventi più celeri il viale, nel tratto finale, rimarrà chiuso fino al 13 settembre.
Inoltre nei giorni 1 e 2 luglio verrà chiuso completamente al traffico anche il ponte Pertini per consentire l’installazione del cantiere e le necessarie modifiche all’impianto semaforico. Rimarrà il collegamento solo attraverso il ponte Ipazia d’Alessandria.
I commercianti alla notizia hanno espresso preoccupazione. Il timore è che la chiusura al traffico prevista dal primo luglio fino al 13 settembre rappresenti un ostacolo all’accesso delle attività di via Gramsci e della zona. Per questo Confesercenti ha chiesto un incontro al sindaco Valentina Vadi.
“Lunedì – annuncia Sara Ballerini di Confesercenti Valdarno – incontreremo il sindaco di San Giovanni Valdarno al quale chiederemo chiarimenti e porremo la necessità di verificare soluzioni che consentano di evitare la chiusura al traffico. Difatti è la notizia della chiusura totale del tratto finale di strada di via Gramsci quella che preoccupa la categoria in quanto l’accessibilità è condizione indispensabile per la vitalità delle aziende commerciali in strade non pedonali com’è via Gramsci”.
“Lunedì perciò rappresenteremo – conclude Ballerini – al neo sindaco queste preoccupazioni convinti di trovare il giusto interlocutore e la giusta attenzione affinché si trovi la giusta soluzione che faccia coesistere i lavori con l’accesso al viale dalla strada statale”.