In questi giorni le telecamere Sky stanno girando sulla Setteponti una puntata della trasmissione di Dario Vergassola. Intanto è tutto pronto per la terza edizione del Cammino: quest’anno tragitto al ‘contrario’, da Ponte a Buriano fino a Reggello
La strada della Setteponti, i suoi paesaggi e i paesi che si affacciano lungo il tragitto fra cui Loro Ciuffenna, uno dei Borghi più belli d'Italia: sono questi i protagonisti di una puntata della trasmissione "Sei in un paese merviglioso", condotta da Dario Vergassola e in onda su Sky Arte. In questi giorni la troupe sta girando appunto la Setteponti per registrare immagini video e interviste.
Intanto proprio la Setteponti si prepara ad ospitare, per la terza edizione, i viaggiatori che parteciperanno al Cammino: per il 2019 l'appuntamento è da venerdì 7 e fino a domenica 9 giugno, e il tragitto è 'rovesciato' rispetto alle edizioni precedenti, con partenza da Ponte a Buriano, alle porte di Arezzo, e arrivo invece a Reggello, alla Pieve di Cascia.
In mezzo le tappe ai luoghi simbolo della Setteponti: Castiglion Fibocchi, Il Borro, San Giustino e Campogialli nella prima giornata; Loro Ciuffenna, Montemarciano, le Balze fino a Castelfranco nella seconda giornata, quella di sabato; e infine, Pian di Scò, Cascia e Reggello nella tappa finale di domenica. Come nelle precedenti edizioni, il Cammino si snoda fra sentieri e strade meno trafficate, oltre che sulla Setteponti stessa, e prevede visite guidate, punti di ristoro e zone per il pernottamento in tenda (oppure strutture convenzionate). Tutte le informazioni sulla pagina facebook oppure scrivendo a cammino7ponti2018@gmail.com.